Una montagna da vivere tutto l’anno, in modo attivo e consapevole, nel rispetto dell’ambiente e con stile. È questa la visione condivisa che ha dato vita alla nuova partnership tra 2117 of Sweden, brand svedese di abbigliamento tecnico eco-responsabile, e Visit Paganella, ente di promozione turistica del Trentino che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera.
Visit Paganella darà visibilità al marchio svedese in occasione di eventi sportivi, culturali e campagne promozionali e con 2117 verranno sviluppate iniziative congiunte a tema outdoor, sostenibilità e sensibilizzazione ambientale.
Un’alleanza tra una delle destinazioni più innovative delle Dolomiti e un brand che incarna l’eccellenza scandinava in termini di design e responsabilità produttiva.
“Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Visit Paganella, una realtà che rappresenta un modello di turismo sostenibile a livello europeo. Condividiamo la stessa visione: portare le persone nella natura, ma farlo con rispetto e consapevolezza.” Gaia Vettori, Marketing Manager Oberalp Distributed Brands.
“La partnership con 2117 of Sweden è perfettamente in linea con il nostro impegno verso un modello turistico più responsabile. Unire le forze con un brand che ha fatto della sostenibilità la sua mission ci consente di rafforzare la nostra identità outdoor e promuovere il territorio in modo autentico e innovativo.” Luca D’Angelo, Direttore di Visit Paganella
Una visione comune: sostenibilità e innovazione
Fondata nel 2003, 2117 of Sweden nasce dal sogno di un gruppo di amici: creare capi tecnici da sci e outdoor di alta qualità, sostenibili e accessibili. L’azienda prende il nome dall’altitudine del Kebnekaise, la montagna più alta della Svezia, il cui progressivo scioglimento ne fa oggi un potente simbolo della crisi climatica. Il brand si distingue per un design scandinavo minimalista, ispirato ai paesaggi e ai colori della natura nordica, e per un forte impegno ambientale: l’uso di materiali riciclati, tecnologie a basso impatto e una filiera produttiva sempre più trasparente testimoniano una visione etica e innovativa dell’abbigliamento tecnico.
Il Gruppo Oberalp, realtà altoatesina leader nella distribuzione e nello sviluppo di brand outdoor, nota per la sua forte vocazione alla sostenibilità e per la qualità del servizio, distribuisce il marchio 2117 non solo in Italia ma anche in altri paesi europei come ad esempio Germania, Francia, Spagna, Slovenia.
L’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella è oggi la prima Azienda per il turismo in Italia e una delle prime in Europa ad avere deciso di adottare la forma giuridica di Società benefit, modello pionieristico nel promuovere uno sviluppo turistico capace di generare valore economico, sociale e ambientale.
Il territorio della Paganella si estende su 12 comuni e offre un’ampia varietà di esperienze durante tutto l’anno: dalle piste da sci ai percorsi bike della Paganella, dalle escursioni ad Andalo, sul lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta, ai percorsi sensoriali nel Parco del Respiro di Fai della Paganella, fino alla cultura enogastronomica della Piana Rotaliana.
Con 2 milioni di presenze turistiche l’anno, un’offerta attiva 12 mesi su 12 e progetti pionieristici come il Dolomiti Paganella Future Lab, Visit Paganella è un laboratorio vivente di turismo rigenerativo, capace di anticipare le sfide e le opportunità del settore.
Comunicato stampa di Press Play per Visit Paganella
![[VISIT PAGANELLA] Filippo Frizzera – 54 WEB](https://agenziapressplay.it/wp-content/uploads/2025/10/VISIT-PAGANELLA-Filippo-Frizzera-54-WEB.jpg)