Radici di sostenibilità: Press Play pianta una foresta urbana a Nova Milanese

Apr 9, 2024 | Comunicati Stampa

Rete Clima & Press Play _ forestazione

La sostenibilità è sempre stato uno dei valori fondanti di Press Play, nel vero senso della parola. Fin dalla sua nascita infatti l’agenzia ha lavorato per sostenere e comunicare progetti e iniziative che, a livello nazionale e internazionale, hanno lo scopo di promulgare le buone pratiche di sostenibilità ambientale, l’educazione al rispetto per l’ambiente e l’urgenza verso azioni concrete alla crisi climatica.

Per questo abbiamo voluto dare un contributo tangibile, mettendo letteralmente le mani nella terra, dedicando parte del nostro tempo all’amore verso l’ambiente che ci circonda: insieme a Rete Clima, Impresa Sociale che dal 2011 accompagna le imprese verso percorsi di ESG e decarbonizzazione, abbiamo voluto proseguire la strategia di sostenibilità interna mettendo a dimora 100 alberi per contribuire alla riqualificazione di un’area del comune di Nova Milanese (MB), situato alle porte di Milano. Piccoli arbusti e alberi che daranno vita ad una bio-forest, ovvero una porzione di foresta molto fitta il cui intento è promuovere la crescita rapida delle piante dentro un ecosistema particolarmente reattivo, che diventerà casa per insetti impollinatori e fauna avicola.

Inoltre, per rafforzare questo messaggio, Press Play ha scelto di aderire al Progetto CO2Web di Rete Clima, grazie al quale ha reso Carbon Neutral il proprio sito web per tutto il 2024: la carbon neutrality del sito è stata ottenuta attraverso il sostegno ad un progetto di carbon offset internazionale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a Jalgaon, in India.

Come ha ricordato il nostro founder Alessandro Tibaldeschi “questo piccolo bosco, che dedichiamo alle buone notizie che ci piace raccontare ogni giorno insieme ai nostri clienti, rappresenta un segnale forte del nostro impegno costante nella difesa dell’ambiente, sia come professionisti che come individui”.
Piantare alberi non solo migliora la qualità dell’aria e combatte i cambiamenti climatici, aiutando a ristabilire l’ecosistema, ma ci ha permesso di condividere in team un’esperienza significativa ed emozionante.

Insieme, stiamo costruendo qualcosa di grande: non solo le nostre competenze professionali, ma anche un legame più forte tra colleghi e colleghe, con la natura e con la comunità che ci circonda.

IMG_20240405_145918