Kate Middleton: su arte.tv il ritratto della donna più amata della monarchia britannica

Apr 18, 2024 | Comunicati Stampa

[ARTE.TV] Kate Superstar_la principessa perfetta 1

Amata, criticata, spiata: la famiglia reale inglese continua a destare interesse anche dopo la fine del lungo regno di Elisabetta II e ha nella figura di Kate Middleton un punto di riferimento, anche nei momenti di crisi e difficoltà, come la recente rivelazione via social della malattia contro cui sta lottando la stessa Kate. 

La Principessa Catherine continua infatti a riscuotere il gradimento dei sudditi e, negli anni, il popolo inglese l’ha presa a modello per lo charme e il contegno, profondamente apprezzato dalla defunta regina Elisabetta, e l’ha eletta icona indiscussa di stile ed eleganza. Non hanno adombrato l’affetto degli inglesi neppure le recenti vicende legate al “ritocco” della foto di famiglia o le vicissitudini che hanno coinvolto l’azienda dei suoi genitori. 

Fin dal fidanzamento con il principe William, la Principessa del Galles resta quindi una delle figure più amate e solide della Corona, ma chi è davvero Kate Middleton? Per provare a rispondere a questa domanda, in occasione dell’anniversario dello sfarzoso matrimonio che il 29 aprile 2011 ha tenuto incollati allo schermo milioni di persone, la piattaforma streaming europea arte.tv presenta Kate Superstar: la principessa perfetta. Il documentario, al quale si affiancano altri contenuti sulla Royal Family — dagli approfondimenti su Re Carlo III fino alla discussa coppia formata da Harry e Meghan —, è il ritratto di una principessa spesso paragonata a Lady Diana, ma che in realtà incarna il futuro della corona inglese: una figura seguitissima sui social, abile conversatrice nelle occasioni pubbliche e che riesce a muoversi con destrezza anche in momenti difficili, grazie al suo know-how e senza perdere in autenticità agli occhi di chi la guarda.

Tutti i titoli sono fruibili gratuitamente, con sottotitoli in italiano, sul sito arte.tv/it o sulle app della piattaforma disponibili per smart TV, Fire TV, Apple TV e dispositivi mobili.

Kate Superstar: la principessa perfetta

Principessa di Galles, ma anche “popstar del web”: Kate Middleton ha oltre 15 milioni di follower sul suo account Instagram e il suo volto è finito sulle copertine di numerose riviste di moda. Il documentario Kate Superstar: la principessa perfetta è il ritratto di una madre e moglie impeccabile, la cui immagine rappresenta l’ingresso della famiglia Windsor sui social media.

Harry e Meghan: una coppia su fototessera

Una fototessera, due teneri amanti e una tenda: i volti immortalati da questi tre scatti sono quelli del principe Harry e di sua moglie Meghan, la coppia di “reietti” della famiglia reale britannica. Il documentario Harry e Meghan: una coppia su fototessera tenta di dare un’interpretazione all’utilizzo della cabina “pop” per fototessere da parte dei due chiacchierati esponenti dell’élite aristocratica.

Carlo III Re d’Inghilterra – Ritratto di un nuovo monarca

La vita di re Carlo III, incoronato a maggio 2023, è stata segnata da tre donne: la madre, Elisabetta II, che lo ha nominato erede al trono; la moglie Diana, la cui morte ne ha rivelato l’infedeltà, rovinando l’immagine del “principe azzurro”; Camilla, che lo ha fatto apparire come marito ideale e ambientalista convinto. Ma chi è davvero Carlo III? A raccontarlo è il documentario Carlo III d’Inghilterra – Ritratto di un nuovo monarca.

Incoronazione di Carlo III: la monarchia si rinnova? 

Concluso il regno di Elisabetta II, dopo oltre 70 anni, “l’eterno principe ereditario”, Carlo III è diventato Re il 6 maggio dello scorso anno. Ma il cerimoniale è stato solo una parentesi di festa in un momento critico per il Regno Unito, provato dalla crisi economica e turbato dalla frizioni tra la famiglia Windsor e il rampollo-reietto Harry. Il documentario Incoronazione di Carlo III: la monarchia si rinnova? racconta di una corona che ha da sempre rappresentato la stabilità, ma il cui favore inizia a essere messo in discussione.

Comunicato stampa di Press Play per arte.tv