Press Play è ufficio stampa di BLS

Mar 25, 2020 | La voce di Press Play

Press Play è da oggi l’agenzia PR e ufficio stampa di BLS S.r.l., unica azienda in Italia specializzata al 100% nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie e attiva sul territorio lombardo da 50 anni con stabilimento a Cormano (MI). 

Nata in Italia nel 1970, oggi BLS è uno dei maggiori produttori europei di soluzioni di protezione respiratoria per utilizzo industriale, medicale e militare. Grazie a costanti investimenti in innovazione e tecnologie proprietarie nella progettazione di macchinari, BLS è riuscita a ingegnerizzare e automatizzare la propria macchina produttiva, in ottica Industry 4.0, per produrre prodotti di alta qualità, sicuri e ed ergonomici.  

Di fronte all’emergenza generata dalla diffusione del Coronavirus che ha portato a un significativo aumento della domanda di mascherine protettive delle vie respiratorie, rendendo le stesse di difficile reperibilità, l’azienda in maniera responsabile sta compiendo un importante  sforzo industriale per soddisfare, per quanto possibile, le richieste in particolare di mascherine FFP2 e FFP3 – per protezione da virus e batteri.

BLS ha avviato un piano di produzione su 24h per i prossimi mesi, passando da 2 a 3 turni lavorativi e assumendo oltre 30 nuove persone con l’obiettivo di aumentare il più possibile la produzione, ridisegnando le linee e i processi per dare priorità alla fornitura di ospedali, istituzioni, forze dell’ordine e numerosi clienti del settore industriale.

Sarà nostra cura tenere informati i giornalisti attraverso comunicati e note stampa da un lato sulle strategie e i piani di produzione, soprattutto in questo periodo di grande richiesta di dispositivi di protezione delle vie respiratorie per far fronte all’emergenza Coronavirus, dall’altro sulla ricerca e l’innovazione di nuovi prodotti e processi di ingegnerizzazione in chiave Industry 4.0 che BLS porta avanti da sempre.  

 

Scopri di più su BLS e scarica il Press Kit