Romantiche, gastronomiche, rilassanti: 5 esperienze da vivere in coppia a San Valentino

Gen 24, 2024 | Comunicati Stampa

[CAMPEGGI.COM] 1. Valle D_Aosta - Dalai Lama

Manca sempre meno a San Valentino, il giorno dedicato agli innamorati che, come ogni anno, porta con sé regali a base di cioccolato, eventi a tema e fughe romantiche.

Per coloro che sono alla ricerca di idee per trascorrere insieme il 14 febbraio, Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, suggerisce 5 esperienze da vivere in coppia e altrettante strutture italiane per un soggiorno romantico in occasione di San Valentino: dall’osservazione delle stelle in provincia di Aosta fino alle lezioni di cucina nell’area di Cosenza, passando per le giornate in spa a due passi dal Lago di Garda, le gite in barca lungo le coste del Salento e le notti trascorse in intimi alloggi insoliti in Alto Adige. 

In Valle d’Aosta, dove il cielo è più vicino, per guardare le stelle

Guardare le stelle è, di per sé, un’esperienza unica, ma lo è ancora di più quando si è in compagnia della propria metà. E se d’estate la destinazione prediletta per “alzare gli occhi al cielo” è il mare, in inverno perché non provare la montagna? L’Osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy, a Nus, in Valle d’Aosta, è la meta ideale per le coppie in cerca di un’esperienza da sogno per San Valentino: la romantica conclusione di una giornata fatta di passeggiate in mezzo alla neve e degustazioni della gastronomia locale.

Il consiglio di Campeggi.com: il Dalai Lama Village, a Châtillon (AO), si trova poco distante dall’osservatorio e, con i suoi panorami mozzafiato, è la struttura ideale per gli amanti della montagna.

Spa di coppia e cromoterapia in Veneto

A San Valentino, per ritrovare l’intimità messa di frequente a dura prova dallo stress della vita quotidiana, l’ideale è la private spa di coppia. Oltre alle saune, alle docce emozionali e ai massaggi, un trattamento da provare è la cromoterapia: una tecnica che deriva dalle discipline olistiche e che sfrutta le proprietà lenitive o stimolanti dello spettro dei colori riportando l’organismo a uno stato di benessere ed equilibrio.

Il consiglio di Campeggi.com: La Rocca Camping Village, a Bardolino (VR), è uno splendido complesso turistico situato in un’oasi verde che si affaccia sulla sponda veronese del Lago di Garda. La struttura è dotata di una spa che offre anche trattamenti di cromoterapia.

Tra romantiche rovine e grotte private in Puglia

La Puglia è una regione che ha moltissimo da offrire in ogni stagione, soprattutto a chi ama l’avventura e lo sport. La zona di Santa Maria di Leuca, per esempio, è famosa non solo per i siti archeologici, per il famoso faro o per l’affascinante Cascata Monumentale, ma anche per le sue bellissime grotte alle quali si può accedere organizzando favolose e romantiche escursioni in barca. Tappa ideale per il 14 febbraio? Le Grotte della Rada: tra loro c’è anche la Grotta del Morigio, detta anche “degli Innamorati”, accessibile solo via mare.

Il consiglio di Campeggi.com: per le coppie più avventurose, il Centro Vacanze Santa Maria di Leuca, a Gagliano del Capo (LE), è una struttura immersa nel verde e a soli 3 chilometri dal mare, il luogo ideale per una fuga romantica. 

Dal peperoncino al cioccolato per degustazioni hot in Calabria

San Valentino è anche una festa del palato fatta di cene a tema, cibi afrodisiaci, cioccolato e dolci a forma di cuore. E se le coppie più pigre possono limitarsi a gustare i menù pensati con cura dai ristoranti, le più volenterose possono mettere alla prova il loro talento ai fornelli con workshop e corsi di cucina. Una delle destinazioni migliori per fare questa esperienza? La Calabria, terra del peperoncino: da solo, nella ‘nduja o in preparazioni a base di cioccolato, è considerato il cibo stimolante e afrodisiaco per eccellenza.

Il consiglio di Campeggi.com: il Camping Onda Azzurra, a Corigliano-Rossano (CS), si trova nel cuore della Calabria e offre diverse soluzioni di alloggio. Si trova in una posizione perfetta per esplorare le bellezze della regione e gustare i suoi prodotti locali.

Alloggi insoliti e tesori di artigianato locale in Alto Adige

L’Alto Adige è un territorio dove panorami mozzafiato, gustose ricette della tradizione e artigianato locale si incontrano regalando esperienze uniche. Se poi, tra le varie soluzioni di alloggio, esiste anche la possibilità di dormire in una “botte”, il viaggio si fa ancora più interessante. Nella zona di Bolzano, infatti, oltre che in tende e roulotte, è possibile anche pernottare all’interno di strutture attrezzate con tutte le comodità del caso e che ricordano proprio le botti in legno. Alloggio insolito, ma che a San Valentino mette d’accordo anche le coppie più esigenti: è perfetto sia per chi ama il contatto con la natura, sia per chi preferisce le comodità del glamping, visto che questi alloggi offrono persino una zona living e una camera da letto.

Il consiglio di Campeggi.com: il Camping Antholz, a Rasun-Anterselva (BZ), che, oltre alle piazzole tradizionali per il campeggio, dà la possibilità di alloggiare in pregiate e ampie botti di legno costruite con materiali naturali e dotate di ogni comfort.

Comunicato stampa di Press Play per Campeggi.com